Masturbazione femminile - psicologia e organizzazione aziendale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Masturbazione femminile

Anatomia del Sesso > Sessuologia
Masturbazione femminile

E’ inutile negarlo, anche le donne si masturbano e riescono a provare piaceri intensi anche da sole, ma provano troppo imbarazzo ad ammetterlo. Nonostante i tabù che ancora esistono su un argomento simile, è risaputo che l’autoerotismo fa bene alla salute poiché ha incredibili ripercussioni benefiche su tutto l’organismo. Mai come oggi, nell’epoca dell’emancipazione e dell’indipendenza femminile, le donne dovrebbero essere orgogliose del fatto che non hanno bisogno del sesso maschile neppure per soddisfare i loro desideri intimi. Ecco i 7 motivi per cui le donne che si masturbano sono più felici.

1. Il loro umore è migliore – L’obiettivo della masturbazione è raggiungere l’orgasmo: non solo riesce a soddisfare gli appetiti sessuali di una donna ma è anche capace di migliorare l’umore. Quando esplode il piacere, il corpo produce endorfine, le principali responsabili della felicità.

2. La loro vita sessuale è più soddisfacente – Per quanto ogni donna lo negherà sempre, tutte almeno una volta nella loro vita hanno simulato un orgasmo. Quando si pratica l’autoerotismo, però, si comincia a conoscere meglio il proprio corpo e dunque si potrà insegnare agli uomini dove toccare con precisione.

3. Sono meno stressate – A tutti sarà capitato di utilizzare il sesso per mettere fine ad un litigio con il partner. L’orgasmo è capace di alleviare la tensione e lo stress e, anche quando viene raggiunto con la masturbazione, ha gli stessi effetti positivi.

4. Sanno come scaricare la tensione sessuale – Se si è appena portata a termine la storia con il proprio ex o semplicemente se si è presa una pausa dagli uomini, la masturbazione è il rimedio ideale per soddisfare la propria libido. E’ sicura e non coinvolgerà nessuna persona indesiderata.

5. Raggiungono orgasmi migliori – Ogni volta che si raggiunge l’orgasmo, i muscoli del pavimento pelvico si mettono in movimento. E’ risaputo che allenando questa zona del corpo si riesce a provare un piacere più intenso durante il sesso.

6. Hanno un’autostima più elevata – L’autoerotismo è una cosa che può far aumentare l’autostima di una donna poiché praticandolo si dimostra che non ci si accontenta del primo uomo che capita. E’ una pratica che fa sentire indipendenti e sicure di se stesse.

7. Si sentono più sexy – La masturbazione non ha alcuna conseguenza negativa: migliora la salute, rende una donna più felice e soprattutto più sexy. Il motivo? L’orgasmo e la serenità che ne consegue riesce a migliorare il proprio aspetto.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu