Preliminari - psicologia e organizzazione aziendale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Preliminari

Anatomia del Sesso > Sessuologia

Preliminari
Per ulteriori informazioni o consulenze: telefonare al 3455047320 o scriverci

di Massimo Pivano

Cosa sono i preliminari? Una fase importante nel rapporto intimo sono senz'altro i preliminari. Per preliminari si intendono quelle fasi eccitatorie dove non c'è penetrazione e sono fatte di baci, carezze, effusioni, toccamenti e stimolazioni orali.
Esse costituiscono la fase preliminare al coito vero e proprio ed è tra le fasi più importanti e appaganti del rapporto intimo, serve alla stimolazione degli organi sessuali con erezione da parte del maschio e lubrificazione della vagina da parte della femmina.
Vanno stimolate le varie zone erogene sia della femmina che del maschio e, nella prima, rappresenta la parte più importante per una buona riuscita del rapporto sessuale. Le parti da stimolare le ho descritte in precedenti articoli ma possiamo riassumerle, per grandi linee, in:
- nella femmina, il seno, la parte addominale, il clitoride, 'interno coscia e l'ano e per alcuni l'orecchio e il collo.
- nel maschio  l'addome, i capezzoli, l'interno coscia il prepuzio, la sacca scrotale ed eventualmente l'ano.
Se si vuole aumentare l'eccitazione pre coito, si può sussuare parole dolci, iniziare una masturbazione reciproca e infine la posizione del sesantanove. Quest'ultima porterà la femmina ad essere molto più ricettiva in quanto si stimola principalmente il clitoride e le grandi labbra facendo si che ci sia una forte lubrificazione della vagina. Per il maschio, nel sesantonove, va accarezzato il pene in toto con la lingua e con le labbra, facendo si che ci sia una penetrazione nel cavo orale della della femmina. Quando i respiri si fanno più veloci e la pelle dei due partner comincia a fremere è l'ora della penetrazione e con essa il rapporto intimo diventerà una esperienza paradisiaca portando ambedue i parter a esperienze avvolgenti ed estremamente piacevoli.
Nel caso in cui i gusti della vagina e del pene non siano il massimo della piacevolezza si possono usare, e si trovano in commercio presso i sex shop o alcune farmacia e parafarmacie, degli appositi gusti da applicare prima dell'uso della lingua o della bocca.
 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu