Sesso a tre - psicologia e organizzazione aziendale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sesso a tre

Problemi sessuali
Sesso a tre quando è meglio non farlo

Fantasticare sul sesso fatto in tre è una fantasia di tutti indifferentemente se sei donna o uomo, ma dal fantasticare a passare alla realtà implica molti problemi di ordine psicologico e, ovviamente, sessuale. Intanto bisogna che la coppia proponente sia una coppia unita e  molto affiatata, poi non ci deve essere gelosia e infine decidere come fare il sesso a tre che può essere MMF, FFM, TMF. Poi bisogna fare attenzione che non sempre il sesso a tre, anche se ben organizzato, riesce come ci si aspetta.
Spesso il sesso a tre risulta deludente e può innescare meccanismi negativi all’interno della coppia e può sfociare in una rottura della relazione.
Prima di chiedere al compagno o alla compagna di passare una serata diversa facendo sesso a tre rifletti bene e considera tutti i fattori che potrebbero portare alla rovina del rapporto. Io te ne elenco alcuni poi decidi se passare all’azione o lasciar perdere e continuare a fantasticare o guardare dei film pornografici.
Benchè sia una fantasia ricorrente indipendentemente dal genere passare dalla fantasia all’azione non è  così scontato come pensiamo. Per esempio può sorgere vergogna, imbarazzo, disagio che portano a lasciar perdere quando il terzetto è formato e quindi si stanno per aprire le danze sessuali.  Quindi bisogna essere convinti  e soprattutto non forzare il compagno o la compagna a realizzare un sogno non condiviso o non voluto.
 Nel incontro di sesso a tre vanno stabilite prima le regole  per evitare malintesi dopo. Ci sono coppie in cerca di sesso bisex che preferiscono spingersi fino a un certo punto, oppure si cerca un terzo partner che si limiti a guardare  oppure che il terzo faccia sesso mentre il compagno o la compagna guardano, quindi il voyeurismo.  Stabilire prima che cosa si può fare e che cosa non si può fare per esempio se ci può essere penetrazione o meno e se si con preservativo o senza. Quindi bisogna non trasgredire le regole che ci si è imposti.
Anche le coppie che si sentono sessualmente libere può insorgere la gelosia e quindi durante un incontro a tre sorgono incomprensioni che rovinano tutto. Ricordarsi che il sesso a tre è una esperienza intensa con non contempla il senso di possesso. E’ molto diverso dalle corna in quanto uno dei due partner non ne è a conoscenza. Se non si sopporta l’idea che sessualmente non si tocchi il compagno/a rinuncia subito al terzetto e rimani allo stadio di fantasia virtuale. Il sesso a tre può essere incredibilmente eccitante ma anche incredibilmente potente nella rottura della coppia e duro da digerire.
I consigli che ti posso dare sono: primo entrare in confidenza con il terzo con qualche battuta per scaricare la tensione e rilassarsi per poter poi godere dei giochetti piccanti che verranno fuori seguendo le regole stabilite.
Non trascurare nessun partner in quanto non funzionerebbe a meno che a un certo punto uno chieda di rimanere fuori e guardare solamente. Nel rapporto a tre tutti devono essere coinvolti diversamente diventa una noia e un rapporto insoddisfacente.
Non coinvolgere mai amici stretti o parenti in quanto il sesso deve rimanere solamente sesso e quindi non avere coinvolgimenti  sentimentali in quanto porterebbero inevitabilmente a una rottura amicale o una rivalità parentale. Meglio sconosciuti o dei semplici conoscenti. Evitare anche coinvolgimenti di persone con cui si lavora.
Niente romanticismo. Come dicevano sopra non ci devono essere coinvolgimenti sentimentali in quanto genererebbero gelosie e quindi il contrario di quanto si voleva realizzare. Sono anche banditi coccole, carezze abbracci  post sesso ma finito ognuno per la sua strada. Non è una relazione poliamorosa  ma semplicemente un incontro sessuale tra una coppia e un estraneo.
Infine si consiglia, da parte di tutti i partecipanti, di pulizia, pulizia, e ancora pulizia per evitare cattivi odori, partner che scappano.
Se hai avuto incontri di questi generi ti sarei grato si mi raccontassi la tua esperienza per aiutare eventualmente altre coppie o single che volessero effettuare una esperienza simile.  

 
Torna ai contenuti | Torna al menu